sabato 3 novembre 2018

iPhone XS Prezzi - iPhone XS Max

Il nuovo iPhone Xs Max ha lo stesso form factor delle versioni Plus, ma un display molto più ampio. Sotto la scocca è tutto nuovo, con tante prestazioni in più rispetto ad iPhone X: ma per ora non vale l'upgrade rispetto al diretto predecessore.

Nella famiglia di iPhone l’iterazione S è quella con poche novità di forma ma tante novità di sostanza sotto la socca: non fa eccezione iPhone Xs e il fratello maggiore “Max” (con un nome che sembra quasi uno scioglilingua - aifon-ten-es-max) su cui concentriamo le attenzioni nella nostra prova odierna.



I nuovi iPhone Xs e Xs Max seguono pertanto l’impostazione estetica e progettuale che Apple ha introdotto lo scorso anno con iPhone X: design borderless, assenza del pulsante home e la famigerata “notch” presente in corrispondenza del bordo superiore del display. Con iPhone Xs e Xs Max Apple introduce però la nuova livrea Gold, laddove iPhone X offriva solamente la colorazione Silver e Space Gray. 



Dal punto di vista progettuale, però, nonostante non vi siano particolari novità evidenziabili ad occhio nudo, è bene sottolineare la nuova certificazione IP68 che permette al telefono di resistere all’acqua fino a 2 metri di profondità per un massimo di 30 minuti, una caratteristica che dovrebbe essere sufficiente a preservare i nuovi iPhone anche nel caso di malaugurate cadute in acqua, che sia la piscina o la vasca da bagno. Arriva inoltre la possibilità di scegliere una versione con ben 512GB di capienza, utile per chi scatta veramente tante foto. 




Xs e Xs Max sono identici, fuorché ovviamente per le dimensioni e l’ingombro complessivo che nella versione Max sono a loro volta determinati dal display da 6,5 pollici. Dimensioni ed ingombri che sono praticamente corrispondenti, se non per qualche trascurabile millimetro, a quelle di tutte le versioni “Plus” delle generazioni precedenti: il vantaggio però è che a parità di dimensioni fisiche si ha un’area del display non solo più ampia rispetto alle versioni Plus, ma anche con molti più pixel. Il display di iPhone Xs Max ha una risoluzione di 2688x1242 pixel (contro la risoluzione FullHD di iPhone 8 Plus e precedenti), che decretano sulla diagonale di 6,5 pollici una densità di 458 pixel per pollice, al pari del fratellino minore. Apple orgogliosamente lo descrive come “il più grande dispay di sempre su un iPhone”







IPHONE XS MAX 256GB GRIGIO SIDERALE         Apple iPhone XS 14,7 cm (5.8") 64 GB Doppia SIM 4G Oro      Apple iPhone XS 14,7 cm (5.8") 256 GB Doppia SIM 4G Argento.