domenica 11 dicembre 2011

Nokia rilascia un update per il Lumia 800

Aggiornamento software in arrivo per il Nokia Lumia 800: la casa finlandese ha infatti annunciato la disponibilità di un update del sistema operativo mirato principalmente a migliorare ulteriormente l’autonomia della batteria del dispositivo ed introdurre alcune funzionalità di secondo piano per rendere il device ancora più completo.


Nokia Lumia 800 Prezzi

In particolare, questo aggiornamento rappresenta la prima risposta di Nokia ai problemi segnalati da numerosi utenti relativamente alla scarsa durata della batteria del Lumia 800 ed ha l’obiettivo di ottimizzare il processo di ricarica della stessa. Un secondo update giungerà invece nel corso delle prossime settimane, probabilmente agli inizi del mese di gennaio, permettendo di aumentare la capacità della batteria da 1300 mAh a 1450 mAh.
Tra le altre novità figurano poi alcuni miglioramenti alla qualità delle chiamate audio, alla gestione del sensore di illuminazione ed ad alcune applicazioni di comunicazioni, benché non si tratti di cambiamenti di particolare rilievo. Per effettuare l’aggiornamento del proprio Nokia Lumia 800 è necessario installare il software Zune realizzato da Microsoft, il quale è disponibile per il download tramite la pagina ufficiale del progetto.


Come per ogni aggiornamento, anche quello per Lumia 800 porta con sé alcune migliorie a livello delle prestazioni e bugfix, quali:
- migliorata la carica;
- migliorata la notifica delle chiamate;
- migliorata la funzione di risposta messaggi per gli utenti di Microsoft Exchange 2003
- migliorata la visualizzazione con schermo in presenza di tanta luce;
- migliorata la qualità dell'audio;
- altri bugfix minori.

Un altro aggiornamento è previsto per Nokia Lumia 800 nei primi mesi del 2012 con un'altra serie di miglioramenti e correzioni di problemi.




Prodotti Consigliati:   Nokia N8  -   Samsung Galaxy S II   -   Motorola RAZR