domenica 31 ottobre 2010

TOSHIBA TV LCD 46 XV733G 100hz

FULL HD 46 pollici (117 cm) 16:9, 100Hz, TDT, HDMI x4, USB 2.0 x2, WIFI Ready 

 


 IL Miglior Rapporto Qualita' Prezzo del Web 46 Pollici Full Hd 100Hz 4HDMI 2X USB 2.0   

                          
Resolution+ non si limita semplicemente a convertire il materiale di partenza dalla risoluzione normale a quella HD. Le informazioni dell'immagine vengono innanzitutto analizzate, quindi migliorate nei punti decisivi e infi ne verifi cate per individuare eventuali imperfezioni rispetto all'originale. In sintesi, Resolution+ migliora la nitidezza e la ricchezza dei dettagli delle fonti con risoluzione normale e produce così un effetto HD.

IMMAGINE OTTIMALE
INDIPENDENTEMENTE DALLA FONTE


La provenienza dell'immagine riprodotta è irrilevante. Resolution+ migliora tutti i segnali in ingresso e ottimizza le fonti per la visualizzazione sul vostro televisore HD Toshiba. Indipendentemente dal fatto che si tratti di DVD, VHS, TV standard, video Internet, home video o giochi di console SD (ad esempio, Playstation 2™ o Wii™), tutte le consuete fonti video vengono visibilmente migliorate tramite Resolution+ e forniscono una
FUNZIONAMENTO DI RESOLUTION+

Per ogni fotogramma del segnale video, Resolution+ effettua tre passaggi per ottenere un risultato visibilmente migliore. Questa procedura richiede operazioni di calcolo impegnative ed è possibile solo impiegando processori di immagini potenti.

Passaggio 1: analisi dell'immagine Per ottenere una nitidezza superiore, durante il primo passaggio Resolution+ individua innanzitutto le parti dell'immagine che possono essere migliorate. In questa fase, la tecnologia distingue le parti dell'immagine particolarmente complesse e ricche di dettagli e i bordi degli oggetti. Le superfi ci di colore e le parti dell'immagine con pochi dettagli vengono intenzionalmente escluse dall'elaborazione, perché in questi casi non si otterrebbe alcun miglioramento.

Passaggio 2: miglioramento dell'immagine Per produrre un'immagine decisamente migliore e quindi un effetto HD, Resolution+ ottimizza la ricchezza dei dettagli e rende più nitidi i bordi. Le aree complesse dell'immagine identifi cate nel primo passaggio vengono rielaborate da Resolution+ analizzando esattamente i pixel adiacenti di ogni punto immagine e ottenendo così una maggiore precisione anche nei dettagli più piccoli. Viene così simulata la ricchezza dei dettagli di un'immagine HD. Anche i bordi vengono rielaborati per evitare gli sgradevoli “scalini” che si riscontrerebbero senza correzioni. Resolution+ interviene in questo caso smussando le linee. Si ottengono così bordi molto più nitidi e una delimitazione più precisa degli oggetti nell'immagine, evitando contorni doppi e bordi poco defi niti.

Passaggio 3: correzione dell'immagine Nell'ultimo passaggio, l'immagine migliorata viene riconvertita a scopo di controllo nella risoluzione standard e confrontata con l'originale. È così possibile identifi care e correggere eventuali errori di elaborazione nell'immagine ad alta risoluzione. In questo modo, Resolution+ garantisce la visualizzazione di un'immagine migliorata ma fedele all'originale. 




Full HD

I televisori definiti “Full HD” sono in grado di visualizzare la risoluzione HD completa di 1.920x1080 pixel, corrispondente quasi al doppio di pixel rispetto a un apparecchio HD Ready.
La maggior parte dei contenuti ad alta definizione (HDTV, Blu-ray e giochi HD per Xbox 360 o Playstation 3) presenta la risoluzione HD completa. Per sfruttare pienamente le potenzialità offerte da tali fonti è pertanto necessario un televisore Full HD. Il futuro della televisione ad alta risoluzione (HDTV) è chiaramente legato alla risoluzione HD completa: aumentando le dimensioni della diagonale dello schermo del nuovo televisore, è possibile ottenere una risoluzione maggiore. 


Active Vision

I segnali video sono costituiti da 50 immagini al secondo (50 hertz), che generalmente sono più che suffi cienti per una percezione del tutto fl uida. A differenza dei televisori a tubo catodico, nei televisori LCD/LED ciascuno di questi 50 fotogrammi viene visualizzato fi nché non viene sostituito dall'immagine successiva nel video.
Le singole impressioni percepite dall'occhio vengono riunite in un movimento fl uido dal cervello umano, ottenendo un risultato assai più rapido rispetto al televisore. Ogni singola immagine si imprime troppo a lungo sulla retina dell'occhio, pertanto viene percepito un effetto sfumato e l'immagine mossa risulta sfocata. Gli esperti parlano di sfocatura di movimento. Aumentando la frequenza delle immagini si riduce la durata di visualizzazione di ciascuna immagine e di conseguenza l'impressione di ogni singola immagine sulla retina. Ne risulta pertanto una percezione notevolmente più fl uida e nitida del movimento.
<!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:"MS Mincho"; panose-1:2 2 6 9 4 2 5 8 3 4; mso-font-alt:"MS 明朝"; mso-font-charset:128; mso-generic-font-family:modern; mso-font-pitch:fixed; mso-font-signature:-1610612033 1757936891 16 0 131231 0;} @font-face {font-family:"\@MS Mincho"; panose-1:2 2 6 9 4 2 5 8 3 4; mso-font-charset:128; mso-generic-font-family:modern; mso-font-pitch:fixed; mso-font-signature:-1610612033 1757936891 16 0 131231 0;} @font-face {font-family:EurostileOT-Black; panose-1:0 0 0 0 0 0 0 0 0 0; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-format:other; mso-font-pitch:auto; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"MS Mincho";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 70.85pt 2.0cm 70.85pt; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> PIÙ IMMAGINI, MENO SFOCATURA

I DVD e i segnali televisivi riproducono di norma 50 immagini al secondo. I televisori con tecnologia a 100 hertz raddoppiano la frequenza a 100 immagini al secondo, mentre nella tecnologia a 200 hertz il numero di immagini viene addirittura quadruplicato. Di conseguenza, ogni singola immagine resta impressa sulla retina dell'occhio umano per un intervallo di tempo notevolmente più breve e viene ricordata meno a lungo. La sfocatura di movimento diminuisce così notevolmente.

FUNZIONAMENTO DI ACTIVE VISION M100 HD (100 HERTZ)


I televisori Toshiba con Active Vision M100 HD analizzano i fotogrammi dei segnali video. Una semplice duplicazione delle 50 immagini non offrirebbe alcun vantaggio, poiché sono necessarie nuove informazioni. Grazie a chip ad alte prestazioni, Active Vision M100 HD è in grado di calcolare altre 50 nuove immagini sulle 50 originali, che vengono




Meta Brain

Meta Brain è il “cervello” dei televisori a schermo piatto REGZA di Toshiba. Grazie all'elaborazione
simultanea di otto canali di comando, Meta Brain è estremamente veloce ed è in grado di gestire contemporaneamente un numero di processi nettamente superiore rispetto ai suoi predecessori.
Inoltre, il chip consuma una minore quantità di energia offrendo prestazioni superiori. Meta Brain gestisce anche le operazioni di calcolo per le funzioni Resolution+ e AutoView. È così possibile bilanciare tutti i miglioramenti dell'immagine in modo ottimale, in modo da ottenere la migliore immagine possibile. Contrasti migliorati, bordi nitidi dei colori, andamento naturale della luminosità e colori brillanti: Meta Brain corregge e ottimizza tutti gli
aspetti dell'immagine per un intrattenimento televisivo perfetto.
QUALITÀ DELL'IMMAGINE
OTTIMALE IN TUTTE LE SERIE


L'integrazione di tutti i circuiti e delle funzioni importanti in un singolo chip consente di ridurre i costi di produzione. È così possibile offrire una qualità dell'immagine ottimale negli apparecchi di tutti i livelli. Meta Brain è presente in tutti i televisori Toshiba a partire dalla serie RV733. Aumento della nitidezza delle transizioni chiaro/scuro (Luminance Enhancement) Nei televisori a schermo piatto tradizionali, i bordi netti tra aree chiare e scure dell'immagine risultano spesso leggermente sfocati. Meta Brain riconosce questi bordi chiari/scuri e li visualizza correttamente. Aumento della nitidezza delle transizioni di colore (Colour Enhancement)
I bordi netti dei colori tendono a sovrapporsi. Meta Brain analizza il segnale in ingresso immagine per immagine, identifi cando i bordi dei colori e garantendone una divisione precisa. Sfumature e andamento della luminosità
(Graduation Smoother) Con Meta Brain la sfumatura viene visualizzata in modo omogeneo affi nché non siano visibili strisce di colore. Miglioramento del contrasto (Contrast Improvement) Il contrasto viene ottimizzato in modo da
garantire una visualizzazione più uniforme e naturale dell'immagine. Soppressione del rumore (Noise Reduction) La soppressione del rumore riduce in modo effi cace il disturbo nell'immagine causato da segnali di cattiva qualità nonché le imperfezioni (effetto cubetti o neve) provenienti da fonti digitali con velocità dati ridotta. Trasformazione in quadro completo I programmi televisivi vengono di norma trasmessi con un processo a semiquadri, inviando le due metà dell'immagine una dopo l'altra. Per la visualizzazione su un televisore a schermo piatto, questi semiquadri (interlacciati) vengono trasformati in quadri completi. Questo passaggio deve essere eseguito per ogni immagine (50 al secondo). Grazie alle elevate prestazioni di Meta Brain, la trasformazione in quadro completo fornisce risultati ottimali e privi di imperfezioni 



Auto View

IMPOSTAZIONE AUTOMATICA DELL'IMMAGINE CON AUTOVIEW

La nuova tecnologia di impostazione AutoView è stata concepita per fornirvi parametri d'immagine ottimali con la semplice pressione di un tasto. A tale scopo vengono automaticamente considerati fattori importanti come luce, luminosità ambientale e contenuto dell'immagine, i quali contribuiscono a modifi care la percezione della stessa.
In mancanza di AutoView, sarebbe necessaria la regolazione manuale delle impostazioni in base alle condizioni di luminosità e al tipo di contenuto dell'immagine. AutoView vi evita queste operazioni. In tal modo, l'immagine televisiva viene sempre visualizzata a una qualità ottimale, indipendentemente dal fatto che guardiate la televisione di giorno in una stanza luminosa oppure con la luce artifi ciale della sera. Al momento della prima inizializzazione, è suffi ciente specifi care che il televisore è stato collocato all'interno della casa.


OPERAZIONI ESEGUITE DA AUTOVIEW
Tramite un sensore, AutoView analizza la luminosità ambientale e le caratteristiche di luce (colore, temperatura di colore) dell'ambiente. Allo stesso tempo, viene controllato il contenuto dell'immagine (luminosità e colore). In base a tali valori, AutoView regola tutte le impostazioni dell'immagine, quali luminosità, contrasto e nitidezza, controllando anche le singole funzioni di Meta Brain e Resolution+. Poiché tutte le misurazioni vengono eseguite continuamente, l'immagine televisiva si adatta sempre alle condizioni di luminosità della stanza. In questo modo, il televisore è sempre impostato in modo ottimale. Una retroilluminazione più luminosa in un televisore a schermo piatto determina un maggiore consumo di corrente. Grazie al controllo intelligente della retroilluminazione, AutoView è in grado di ridurre fi no al 65% il consumo energetico del televisore, di per sé minimo.
Esempio di caratteristiche di luce (colore, temperatura di colore): Se avete mai indossato occhiali da sole colorati, sapete già che inizialmente tutti i colori risultano completamente alterati. Continuando a indossare gli occhiali, l'occhio si abitua a questo stato. Questo esempio esagerato illustra come la percezione dei colori sia infl uenzata dalle circostanze esterne. Se il soggiorno è immerso in una calda luce gialla, le tonalità gialle dell'immagine televisiva verranno percepite in modo diverso rispetto all'assenza di luce ambientale. AutoView calcola questi fattori e adatta i colori dell'immagine televisiva in base al colore della luce dell'ambiente. AutoView tiene anche presente che l'occhio si abitua alle condizioni di luce predominanti, regolando di conseguenza i valori dell'immagine.
Esempio di luminosità ambientale: L'occhio ha una forte reazione alle variazioni di luminosità. Lo potete notare quando, appena alzati, accendete la luce in bagno e siete costretti a socchiudere gli occhi. Lo stesso principio vale anche per i televisori. Se guardate la televisione alla luce del giorno, il televisore deve fronteggiare la luce ambientale, pertanto l'emissione luminosa della retroilluminazione risulterà notevolmente superiore. Mantenendo le stesse impostazioni, di sera l'immagine televisiva risulterebbe abbagliante. AutoView riduce la retroilluminazione negli ambienti bui, producendo un'immagine assai meno luminosa. Lo spettatore percepisce così una qualità dell'immagine costante, indipendentemente dalla luminosità della stanza.
Esempio di contenuto dell'immagine: AutoView tiene conto delle caratteristiche dell'immagine visualizzata. Una tetra scena in un carcere sotterraneo risulterà pertanto molto più scura di una partita di calcio illuminata dai rifl ettori. Regolando la retroilluminazione, AutoView si adatta sempre all'effettivo contenuto dell'immagine.

 

Picture

  • Diagonale (cm / pollici) 117/46
  • Area Visibile (H x V) 1018.1 x 572.7
  • Formato Schermo 16:9
  • Risoluzione Pannello 1920 x 1080
  • Luminosità (cd/m2) 450.0
  • Contrasto Dinamico* 50000.0
  • Angolo di visuale (º) 178.0
  • ECO Panel SI
  • LCD CCFL SI
  • FULL HD 1080p SI
  • Meta Brain SI
  • Active Vision M100HD Pro SI
  • 100Hz Processing SI
  • Resolution+ SI
  • 24p Mode: Standard | Smooth SI
  • Real Digital Picture SI
  • Digital Noise Reduction SI
  • MPEG Noise Reduction SI
  • 3D Digital Comb Filter SI
  • Auto Controllo Retroilluminazione SI
  • AutoView SI
  • Sensore di Luminosità SI
  • 3D Colour Management SI
  • Temperatura colore selezionabile SI
  • Dimensione immagine selezionabile SI
  • Exact Scan Mode SI
  • Picture Mode SI
  • Expert Mode SI

Tuning

  • TV Norm PAL BG/I/DK; SECAM BG/DK/L, NTSC BG 4.43
  • Analogico SI
  • DVB-T SI
  • DVB-C*** /DVB-C HD SI
  • H.264*** SI
  • DVB Common Interface+ (CI+) SI
  • NTSC Video-Playback SI
  • Auto Set-up SI

Other Features

  • Freeze Screen SI
  • Timer SI
  • Panel Lock SI
  • Integrated Signal Amplifier SI
  • Auto Format SI
  • 4:3 stretch SI
  • No Signal Off SI
  • Hotel Mode SI
  • Clone Mode SI

Eco

  • Eco Panel SI
  • Eco Flower SI
  • Full Power Down Option SI

Cabinet

  • Logo Toshiba illuminato on/off SI
  • Base orientabile SI
  • Installabile a parete (VESA) SI
  • Piedistallo SI
  • Colore Nero Lucido

Audio

  • NICAM Stereo SI
  • Audyssey EQ SI
  • Dolby Digital Plus SI
  • Dolby Volume SI
  • Sound Navi SI
  • Bass Boost SI
  • Sound Output (RMS) W 10W + 10W

Interactive Features

  • Digital Text SI
  • Memoria Text Page 500.0
  • Electronic Programme Guide 8 Giorni SI
  • Now and Next Information SI
  • Memoria canali preferiti SI
  • Foto (USB) SI
  • Foto (SD-Card) SI
  • WiFi Ready (Dongle) SI
  • DLNA SI
  • DLNA DMP SI
  • DLNA DMR SI
  • WiFi Protected Setup (WPS) SI
  • Compatibile con Toshiba Media Controller SI
  • Windows7 approved SI

Connessioni

  • HDMI™ 4.0
  • 1080p, 1080i, 720p, 720i, 576p, 576i, 480p, 480i | 24Hz (24p) SI | SI
  • version 1.4 | Audio Return Channel | HDMI Ethernet Channel | Audio Content Enhancement SI | SI | - | SI
  • REGZA-Link (HDMI-CEC) SI
  • INSTAPORT™ SI
  • LAN SI
  • Component Video SI
  • Composite Video SI
  • SCART 2.0
  • SCART (RGB | S-Video | AV) SI
  • Analog audio (Cinch) | Audio (mini jack) SI
  • PC Input SI
  • USB SI
  • Numero USB 2.0
  • SD Card (SDHC fino a 32GB) SI
  • Digital Audio Out SI
  • Cuffie SI
  • Subwoofer SI

Dimensioni

  • Larghezza (mm) 1108.0
  • Altezza senza piedistallo (mm) 700.0
  • Altezza con piedistallo (mm) 759.0
  • Profondità senza piedistallo (mm) 93.0
  • Profondità con piedistallo (mm) 329.0
  • Peso senza piedistallo (kg) 20.3
  • Peso con piedistallo (kg) 23.5

Accessories (optional)

USB wireless Dongle SI